DANCING GOAT DISTILLERY
Gin Death'S Door 70 Cl
Con un nome evocativo come Death's Door, questo gin promette un'avventura sensoriale unica e non delude le aspettative.
L'analisi olfattiva svela subito il carattere puro e distintivo di Death's Door: note di ginepro fresco e pungente, seguite da delicati sentori di fieno e pino, invadono il naso, dando il via a una sinfonia di profumi armoniosi. Al gusto, il ginepro rimane protagonista, ma viene bilanciato da sottili note di coriandolo e fennel che aggiungono complessità e profondità a questo gin pregiato. Il finale è lungo e persistente, con un retrogusto che riprende i sapori del ginepro, lasciando un piacevole ricordo olfattivo.
Death's Door Gin nasce nella piccola isola di Washington Island, nel Wisconsin, Stati Uniti. La Death's Door Spirits, la distilleria che lo produce, prende il suo nome dallo stretto di mare tra la penisola di Door County, Wisconsin, e Washington Island, noto come "Death's Door". Questa zona un tempo era nota per i numerosi naufragi che vi si verificavano a causa del clima impervio e delle insidiose correnti.
La distilleria Death's Door Spirits è nata con l'obiettivo di sostenere l'agricoltura sull'isola di Washington. Il gin Death's Door è infatti realizzato con il grano coltivato sull'isola, mentre le altre botaniche provengono da fonti sostenibili.
Una curiosità: la ricetta del Death's Door Gin è molto semplice e prevede l'uso di soli tre ingredienti: ginepro, coriandolo e fennel. Eppure, è proprio questa semplicità a renderlo così speciale e ricco di carattere.