BERRY BROSS & RUDD
Gin London Dry N 3 70 Cl
Scoprite il London N°3, un gin olandese che unisce la tradizione della distillazione in piccoli alambicchi di DeKuyper Royal Distillers alla competenza di Berry Bros. e Rudd, la più antica azienda di vini e distillati di Londra. Il risultato è un gin di precisione artigianale, perfetto per la preparazione di un Martini cocktail .
La produzione del London N°3 segue una ricetta antica, utilizzando la tradizionale tecnica di distillazione Pot Still. Simon Berry, in collaborazione con Dr. David Clutton, una vera autorità nel mondo del gin, seleziona e pesa attentamente i botanici, che vengono poi miscelati con alcool di grano diluito e lasciati a riposare per la notte. Il giorno successivo, ha inizio il processo di distillazione, seguito da filtraggio e imbottigliamento, per un volume alcolico del 46%.
Questo gin si distingue per la sua miscela di frutti e spezie, che comprende ginepro italiano, arance spagnole e pompelmo, elementi che contribuiscono al suo sapore distintivo. Il London N°3 ha ottenuto riconoscimenti e premi internazionali, ed è raccomandato per cocktail come il Negroni e il Gin Tonic.
Il London N°3 porta con sé anche un pezzo di storia, essendo prodotto da Berry Bros & Rudd, un'azienda di grande importanza storica associata alla Famiglia Reale Britannica. Il nome del gin si ispira all'indirizzo dell'azienda su St. James's Street.