MOMBASA CLUB
Gin 'Mombasa' Club London Dry 70 Cl
Accogliete con piacere il gin Mombasa della Thames Distillery, un distillato che unisce storia, tradizione e avventura. La prima cosa che colpisce è il suo profilo organolettico. Il Mombasa Club Gin presenta un carattere distintivo, con note di ginepro, radice di angelica, semi di coriandolo e corteccia di cassia. L'aroma richiama il pino, la radice di angelica e una leggera nota di legno, mentre al palato si esprime un mix avvincente di pino, cumino, salvia e spezie di pepe nero, con accenni di foglia di curry.
Ma dietro a questo gin c'è una storia affascinante. Fondato nel tardo XIX secolo, durante l'apice della presenza coloniale dell'Impero Britannico in Africa, il Mombasa Club era un luogo di ritrovo esclusivo per gli inglesi coinvolti nell'amministrazione coloniale o nella British East Africa Company. Oggi, il gin Mombasa Club rende omaggio allo spirito avventuroso dei pionieristici colonialisti inglesi.
La distillazione avviene secondo metodi tradizionali, immersi nelle botaniche in spirito e impiegando la distillazione in batch con alcol neutro che ha subito quattro distillazioni precedenti, insieme a una selezione di ingredienti naturali. Infine, il gin è distillato dalla Thames Distillers a Londra e poi trasportato in Spagna per l'imbottigliamento, dove viene diluito con acqua locale.