MONKEY 47
Gin 'Monkey 47' 50 Cl
Immergiti nel mondo del gin tedesco Monkey 47, una creatura unica del Black Forest Distillery, caratterizzata da un complesso mix di 47 botanici attentamente selezionati. La sua ricchezza organolettica deriva da una perfetta combinazione di botanici tra cui il ginepro, il coriandolo, la salvia, i germogli di abete e i mirtilli rossi della Foresta Nera.
Lanciato nel 2010 e parte del gruppo Pernod Ricard dal 2016, Monkey 47 è diventato un'icona nel mondo dei gin per la sua incredibile complessità e armonia.
La Black Forest Distillery si trova nella pittoresca Foresta Nera in Germania, una regione nota per le sue risorse naturali incontaminate. L'acqua estremamente morbida della Foresta Nera utilizzata nel processo di preparazione del gin contribuisce a dare al Monkey 47 la sua qualità incomparabile.
La storia del Monkey 47 è affascinante e risale alla fine della Seconda Guerra Mondiale, quando il comandante Montgomery 'Monty' Collins, dell'Aviazione Reale, fu assegnato a Berlino. Dopo la guerra, si impegnò nella ricostruzione degli zoo di Berlino, adottando un certo Max, la scimmia. In seguito, si trasferì nella Foresta Nera settentrionale e aprì l'osteria 'Zum wilden Affen' (Alla Scimmia Selvaggia), dove iniziò a produrre il suo gin.