PANAREA GIN
Gin 'Panarea Sunset' 70 Cl
Immergiti nella sublima esperienza organolettica del Gin Italiano "Panarea Sunset" dalla distilleria Lorenzo Inga. Questo gin si distingue per la sua delicata eleganza e leggerezza, offrendo note distintive di basilico e un tocco di pompelmo. Gli intensi aromi speziati si fondono piacevolmente con i toni agrumati, donando al palato un'esperienza unica e rinfrescante.
La distilleria Lorenzo Inga porta avanti una lunga tradizione familiare di distillatori che inizia con Gaetano Inga, originario di Noto, che iniziò la sua attività nel 1832 a Serravalle Scrivia. Oggi, dopo cinque generazioni, la famiglia Inga specializza nella produzione di gin, grappa di varietà di uva, amari, limoncello, sambuca, amaretto e altre specialità alcoliche.
Il gin "Panarea Sunset" prende il nome da una delle sette isole Eolie che si estende per 3,4 km2, in un arcipelago a nord-est della città di Palermo. L'isola di Panarea, la perla del Mediterraneo, ha ispirato i fratelli Federico e Lorenzo Inga, diventando la stella di una nuova esperienza nel campo della distillazione.
I botanici di alta qualità come il coriandolo e le infusioni di limone, arancia, ginepro, basilico, pompelmo e mirto di Panarea, alcol e distillati vengono accuratamente lavorati per dare vita a questo gin ricco di tradizione. La scelta di utilizzare prodotti locali rende il gin "Panarea Sunset" un prodotto unico nel suo genere: lontano dal classico gusto del London Dry Gin, è la scelta perfetta per un drink rinfrescante, ricco di fascino particolare.