DISTILLERIA DELL'ALPE
Kapriol' Dry Gin 70 Cl
Scoprite il "Kapriol Dry Gin", un gioiello italiano dell'arte distillatoria, un'esperienza sensoriale che invoca l'immagine di una passeggiata nei boschi di montagna.
Dall'olfatto, Kapriol Dry Gin regala profumi freschi e balsamici, un mix perfettamente equilibrato di ginepro, menta, pino mugo e alloro. L'assaggio rivela una morbidezza e persistenza sorprendenti, con un aroma erbaceo bilanciato da sapori amari di luppolo. Senza zucchero, presenta un gusto secco e aromatico, l'assenza di agrumi lo rende un candidato ideale per la miscelazione, risultando ottimo con lime e pompelmo per un gin tonic secco ma non troppo, appena amaro, ma molto fresco e dissetante.
Nato nella distilleria italiana di Kapriol, situata nel cuore delle montagne del nord, questo gin è il risultato di un'attenta selezione di botaniche, tra cui alloro, angelica, camomilla, cardamomo, carvi, coriandolo, genziana, ginepro, lavanda, luppolo, menta, origano, pino mugo, rosa canina, rosmarino. Ciascuna pianta è attentamente selezionata per le sue proprietà uniche e raccolta nel momento in cui il suo aroma è al massimo.
La produzione di Kapriol Dry Gin segue un rigoroso processo di distillazione. Il ginepro viene lasciato in infusione a temperatura ambiente per quindici giorni, prima di essere distillato in due antichi alambicchi di rame, risalenti al secondo dopo guerra, da 100 L. Il distillato viene poi rettificato tre volte, per concentrare l'intensità aromatica. Un processo simile viene utilizzato per le altre botaniche, ad eccezione di Luppolo, Alloro e Origano, per i quali si utilizza la tecnica della distillazione a basso bollente.