BRUGAL
Rum "Brugal 1888 Gran Reserva" 70 Cl
BRUGAL
Rum "Brugal 1888 Gran Reserva" 70 Cl
Il Brugal 1888 Gran Reserva è un rum d'eccezione proveniente dalla Repubblica Domenicana.
Il Brugal 1888 Gran Reserva si presenta con un bellissimo colore ambrato scuro. I suoi profumi intensi di frutta secca si svelano al naso, seguiti da un gusto dolce, lungo, burroso e zuccherino al palato, culminando in una finitura leggermente salata e caramellata. Le sue sfumature di caramello, spezie e un delicato fumo vengono spesso esaltate da una maturazione in botti di Sherry.
Fondato nel 1888, Brugal è uno dei produttori di rum più rinomati della Repubblica Domenicana, diventato il marchio di rum leader nei Caraibi e uno dei maggiori produttori di rum a livello mondiale. La storia di successo di Brugal inizia nel 1929, quando Julián Barceló ha fondato Barceló & Co, portando al lancio del Ron Barceló nel 1980, oggi un rum premium in oltre 50 paesi.
Questo distillato è prodotto esclusivamente con canna da zucchero proveniente dalla Repubblica Domenicana. La sua invecchiatura avviene dapprima per 8 anni in botti di rovere bianco americano, e poi matura ulteriormente in botti di Sherry spagnolo.
Un aneddoto interessante riguarda l'unicità del processo di invecchiamento del Brugal 1888 Gran Reserva, noto come "Doblemente Anejado". Questa pratica, che prevede una doppia maturazione in due tipi differenti di botti, dona al rum un carattere distintivo e inconfondibile.