PIERPAOLO PECORARI
Sorjs Chardonnay 2021 - Pierpaolo Pecorari
PIERPAOLO PECORARI
Sorjs Chardonnay 2021 - Pierpaolo Pecorari
Il Chardonnay Sorjs della cantina Pierpaolo Pecorari è un vino bianco di grande eleganza e raffinatezza, che rappresenta al meglio l'essenza di questa rinomata varietà di uva.
L'esame organolettico di questo Chardonnay Sorjs rivela un colore giallo paglierino brillante, con riflessi dorati che ne esaltano la bellezza. Al naso si percepiscono intense note di frutta tropicale, come ananas e mango, accompagnate da delicate sfumature floreali e una leggera nota di vaniglia. In bocca si presenta pieno e rotondo, con una piacevole freschezza e una lunga persistenza aromatica.
La cantina Pierpaolo Pecorari, situata nella regione del Friuli-Venezia Giulia, è da lungo tempo sinonimo di eccellenza nella produzione di vini di alta qualità. Fondata nel 1978 da Pierpaolo Pecorari, questa cantina ha saputo coniugare tradizione e innovazione, ottenendo riconoscimenti internazionali per i suoi vini.
VITIGNO
Chardonnay 100%
VINIFICAZIONE E AFFINAMENTO
Fermentazione in botti di rovere con lieviti indigeni (17/19 °C). Permanenza sul deposito fine per 9 mesi con battonage settimanali. Imbottigliamento e affinamento in bottiglia per 7 mesi.
Longevità
più di 10 anni
Temperatura di servizio
10-12°C
Bicchiere
Calice medio
Momento per degustarlo
Momenti speciali
Aperitivo
Cena
Abbinamenti
Tutti i piatti di pesce
Suhi e sashimi
Formaggi freschi e affettati ldelicati
Insalate