PENNINGER
Bavarian Gin 'Granit' Penninger 70 Cl
Scoprite il gin Granit, un affascinante esempio di distillato tedesco che fonde perfettamente l'eredità del gin classico con l'unicità della flora bavarese.
Nel bicchiere, il Granit si presenta di un colore cristallino. Al naso, si diffondono profumi freschi, delicati ed erbacei, anticipando l'esperienza di degustazione. Al palato, il gin si mostra bilanciato, intenso, con delicate note balsamiche che ne arricchiscono l'identità.
Questo gin unisce abilmente spezie ed erbe aromatiche classiche del gin, come limone, coriandolo e cardamomo, con piante autoctone della Foresta Bavarese. Tra queste, la melissa, la calva e la radice di genziana contribuiscono a dare a questo gin il suo gusto distintivo. Si notano anche le note di ginepro, liquirizia e radice dell'orso, che insieme allo zenzero, donano ulteriori sfumature aromatiche.
Il Granit Gin viene prodotto nella storica regione della Baviera, in Germania. Qui, il processo di maturazione si svolge per diversi mesi in tradizionali tini di terracotta, prima di essere filtrato, permettendo al gin di acquisire una maggiore complessità di sapore.
Ogni bottiglia di Granit Gin viene fornita con una piccola pietra di granito attaccata. Questa pietra può essere messa nel congelatore per raffreddarsi e utilizzata come un cubetto di ghiaccio, aggiungendo un tocco di originalità alla vostra esperienza di degustazione.