Non ci sono prodotti elencati con questo marchio.
Una storia lunga più di 700 anni, quando questa famiglia si stabilì nelle magnifiche colline della Val di Pesa in Toscana e iniziò la sua attività imprenditoriale, legata al commercio della lana e alla coltivazione di vigneti e oliveti. I principali clienti dei Marchesi de Frescobaldi erano Papi e casate reali di mezza Europa, che apprezzavano già all’epoca i loro vini pregiati a base di Sangiovese.
Nella seconda metà dell’800 furono fra i primi a importare barbatelle di vitigni internazionali come Merlot, Cabernet Sauvignon e Chardonnay, che in questi territori acquisirono uno stile unico, moderno e determinante per il successo dell’azienda nei decenni successivi.
Filosofia Produttiva
Il comune denominatore di tutte le linee di prodotto di Cantine Frescobaldi è la ricerca dell’eccellenza, che permette di posizionare il marchio di famiglia sempre al top, qualunque sia il vitigno interessato. Alla famiglia Frescobaldi la Toscana deve molto perché, nei secoli, pur sperimentando e innovando, ha sempre mantenuto una forte connotazione territoriale, legata al rispetto dei luoghi e delle persone che sono le autentiche risorse da cui attingere valore.
In questi 700 anni Cantine Frescobaldi ha saputo rinnovarsi e ogni generazione è riuscita ad aggiungere qualcosa senza mai dimenticare il proprio passato ed è per questo che oggi è un punto di riferimento indiscusso nel settore.