JEAN FILLIOUX
Cognac Cep d'Or Jean Fillioux 70 Cl
Il Cognac Cep d'Or Jean Fillioux è una straordinaria espressione di Grande Champagne, caratterizzato da un vivace spettro aromatico. Al naso, sprigiona note di fiori primaverili come lillà e gelsomino, seguite da sentori di frutta matura come banana e melone, arricchiti da sfumature di frutta secca come noci e uva passa. Al palato, il cognac si evolve in sapori più fruttati, con una predominanza di melone, mora e noce, e un finale lungo con note speziate di anice e cumino. Perfetto per accompagnare cucine esotiche e speziate come quella provenzale, cinese, indiana e messicana.
La distilleria Jean Fillioux, situata nel cuore della Grande Champagne, è una tradizione di famiglia che risale al 1880. Fondata da Honoré Fillioux, oggi è gestita dalla quarta generazione rappresentata da Pascal Fillioux, il cui impegno per la qualità e l'eccellenza ha portato a produrre cognac di alta gamma in quantità limitate. La regione di Grande Champagne è conosciuta come il “cru” più pregiato per la produzione di cognac, grazie al suo terreno argillo-calcareo del Cretaceo che conferisce caratteristiche uniche alle uve utilizzate.
La distilleria Jean Fillioux è nota non solo per la qualità dei suoi cognac, ma anche per la passione e la dedizione che la famiglia Fillioux ha sempre dimostrato nel mantenere vive le tradizioni artigianali. Ogni bottiglia di Cep d'Or è un tributo a questa eredità, con una presentazione elegante che include dettagli dorati sul’etichetta e una confezione raffinata, perfetta anche per regali. Il cognac Cep d'Or ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui la medaglia d'oro ai Bartender Spirits Awards nel 2022 e un punteggio di 96 punti dalla rivista Wine Enthusiast.