FATTORIA LE TERRAZZE
La cantina marchigiana Le Terrazze è stata fondata nel 1882 da Giacomo Terni sulle colline di Numana. Da allora, la famiglia Terni ha continuato la tradizione di produzione e vinificazione delle uve Montepulciano, che trovano il loro habitat naturale in questa zona.
Sotto la guida attenta dell'enologo Federico Curtaz, Antonio e Georgina Terni producono circa 90.000 bottiglie l'anno da vigneti che si estendono per circa sedici ettari.
La filosofia produttiva della cantina si basa sulla valorizzazione del territorio e delle sue peculiarità, con particolare attenzione alla produzione di vini rossi di alta qualità.
Il Conero, dove si trova la cantina, è una zona particolarmente interessante per i vini rossi, e il prodotto più rappresentativo della cantina è il Rosso Conero, disponibile nella versione DOC e nella riserva Sassi Neri DOCG. Questi vini sono accompagnati dall'IGT Chaos, un vino ottenuto da uvaggio di Montepulciano, Syrah e Merlot, lo Chardonnay Le Cave, il rosato Pinkfluid e lo spumante Donna Giulia, ottenuto dalla spumantizzazione di uve Montepulciano.