SILVIO CARTA
Gin 'Giniu 517' Silvio Carta 70 Cl
Il Gin 'Giniu 517' di Silvio Carta è un tripudio di aromi e sapori, una vera e propria esperienza sensoriale per gli amanti del gin italiano.
Al naso, il 'Giniu 517' si presenta con un bouquet aromatico potente e complesso, in cui note balsamiche si uniscono a intense reminiscenze della macchia mediterranea. Tra le erbe aromatiche, spiccano timo e finocchietto, che si fondono armoniosamente con il profumo del mirto. Sentori vegetali e di resina completano l'esperienza olfattiva.
In bocca, il gin si mostra sapido e gustoso, con una morbidezza che accarezza il palato e che contrasta piacevolmente con la sua delicata potenza alcolica.
La distilleria Silvio Carta, dal cuore della Sardegna, realizza 'Giniu 517' utilizzando le migliori materie prime, tra cui eliscriso, finocchietto selvatico, ginepro, lentisco, limone, mirto, salvia e timo. Queste botaniche vengono raccolte a oltre 1.500 metri d'altitudine, in un appezzamento identificato dal numero 517, che dà il nome a questo straordinario gin.
L'alta gradazione alcolica di 'Giniu 517', unita alla sua veste luccicante color platino, ne fa un vero e proprio Cru del mondo del gin, un distillato di altissima qualità che esprime l'eccellenza del gin italiano.