MOMBASA CLUB
Gin 'Mombasa Club Colonel's Reserve' 70 Cl
Immergiti nei sapori di un gin da collezione: il Mombasa Colonel's Reserve della Thames Distillery. Questo distillato britannico risveglierà i tuoi sensi con l'intenso aroma di coriandolo e violette, sottolineato da accenni di liquirizia. Al palato, l'esperienza diventa ancor più intrigante, con le note speziate che si fondono con ondate di fresca vaniglia, dando al profilo un sapore sottilmente dolce. Il finale persiste, arricchito da sfumature di timo e polvere di peperoncino rosso.
Questo gin ricco e complesso è un omaggio ai colonnelli britannici del periodo vittoriano, i cui contributi decisivi permisero all'Impero britannico di vivere la sua epoca più gloriosa. Prodotto seguendo la tradizionale distillazione batch, il Mombasa Colonel's Reserve vanta un distillato di grano prevalentemente di frumento e orzo, tutti provenienti dal Regno Unito.
La storica distilleria Thames Distillery sita a Londra, cuore pulsante del Regno Unito, ha saputo catturare l'essenza di questa importante eredità, donando a questo gin un sapore unico e riconoscibile. Il legame con il territorio diventa ancora più stretto quando si pensa alla città di Mombasa, in Kenya, dove nel 1885 i membri del famoso Mombasa Club si riunivano per discutere e scambiare notizie bevendo i loro gin & tonics.