TANQUERAY
Gin 'Tanqueray Ten' 100 Cl
Il Tanqueray Ten è un gin ricco e agrumato con intense note di ginepro. La calce risulta l'aroma più evidente, e il suo sapore, insieme ad angelica e ginepro, crea un gusto speziato e terroso. La camomilla aggiunge un tocco armonioso alla speziatura. Questo gin, estremamente sofisticato e raffinato, offre spruzzi di agrumi e noce moscata, mantenendo la sua essenza classica di gin secco londinese. I sapori di base di resina, cardamomo e toni terrosi rimangono costanti, mettendo in mostra la solida fondamenta del gin.
Lanciato nel 2000, Tanqueray Ten prende il nome dalla piccola distillatrice utilizzata per la produzione, soprannominata "Tiny Ten". Questo gin, prodotto in piccoli lotti attraverso un unico processo di distillazione continua quadrupla, assicura la purezza e la qualità del cuore del gin. L'utilizzo di agrumi freschi piuttosto che bucce secche conferisce al gin un carattere distintivo e un aroma unico.
Prodotto nella distilleria scozzese, Tanqueray Ten utilizza un processo di distillazione tradizionale con macerazione botanica e una distillazione finale nel storico alambicco n. 10. E' stato premiato come "Miglior distillato bianco" tre volte al San Francisco World Spirits Competition ed è l'unico distillato bianco nella Hall of Fame.
Consigliamo di gustare il Tanqueray Ten in classici cocktail come Gin e Tonic, Gin Gin Mule, Fizzes, Collins e cocktail a base di frutta come il Bronx o Monkey Gland. Mostra un minore adattamento ai cocktail a base di vermouth, ma funziona comunque in un Vesper o Negroni.