CECI
Otello Wine Color Therapy Spumante Brut - Ceci
L'Otello Spumante Brut Wine Color Therapy si presenta con un colore giallo paglierino e un perlage elegante e persistente. Al naso, emergono note delicate ed eleganti di fiori bianchi, gelsomino, biancospino ed erbe aromatiche, seguite da sentori fruttati di agrumi e dolci come ananas, susina e pesca, accompagnati da una piacevole mineralità. In bocca, la spiccata freschezza e la buona sapidità sostengono le piacevoli note floreali e fruttate, il tutto completato da una delicata mineralità. Questo vino si distingue per la sua struttura, eleganza e persistenza.
Il vino è presentato in bottiglie dai colori dell'arcobaleno, che rappresentano l'impegno della cantina nella ricerca estetica e nel design. La bottiglia ha un profilo sinuoso ed essenziale ed è la prima a presentare una base quadrata, con tinte metallizzate e cangianti che spaziano attraverso l'intero spettro dei colori: rosso, giallo, blu, sfumature di viola, verde e azzurro, per un totale di 8 varianti.
VITIGNO
Pinot Bianco
VENDEMMIA
Dalla metà alla fine di Agosto
VINIFICAZIONE E AFFINAMENTO
Dopo la vendemmia, la produzione del vino comprende il metodo Martinotti; la pressatura, la fermentazione, l'assemblaggio, il tiraggio in bottiglia, l'affinamento, il remuage, il degorgement, il dosaggio e la tappatura.
Longevità
più di 10 anni
Temperatura di servizio
6-8°C
Bicchiere
Calice Flute
Momento per degustarlo
Aperitivo
Cena
Abbinamenti
Formaggi freschi
Pesci e crostacei
Affettati e salumi
Tartare di carne
Piatti vegetariani