Questo impegno si estende dalla selezione degli imballaggi fino all'analisi dell'impatto ambientale del trasporto dei prodotti. La dedizione della famiglia Pfitscher alla produzione vinicola sostenibile e di alta qualità è evidente nella certificazione CasaClima Wine e nell'eccezionale reputazione che la cantina ha costruito nel corso degli anni. La sua produzione predilige la qualità alla quantità. Dai vigneti coltivati a Montagna e da quelli di Cortaccia ed Egna, nascono le uve che si trasformeranno in etichette eccezionali: vini rossi e bianchi di spessore, tra cui il Gewürztraminer Stoass, il Müller Thurgau Langefeld, le riserve di Pinot Nero Matan, Lagrein Brenntal e molti altri.
PFITSCHER
Un'antica cantina, custode di una storia centenaria, si estende su circa 20 ettari di vigneti, raggiungendo un'altitudine di 900 metri dal livello del mare.
Fondata nel 1861, la cantina ha coltivato e perfezionato nel corso degli anni la sua passione per la produzione vitivinicola. La famiglia Pfitscher, composta da ben tre generazioni di Pfitscher: il nonno Alfred, suo figlio Klaus con la moglie Monika e i nipoti Daniel, Hannes e Marion. Ognuno di loro riveste un ruolo di vitale importanza nell'azienda. La sapienza e la creatività si uniscono al vero lavoro manuale e a una grande dose di passione, creando un connubio unico. Situata a Montagna, a breve distanza a sud di Bolzano, in Alto Adige, la cantina si distingue per la continua e sorprendente qualità media dei suoi vini, espressa anno dopo anno e stagione dopo stagione. Certificata "CasaClima Wine", la cantina si impegna a valutare la compatibilità ambientale dell'edificio, il comfort abitativo e il consumo di energia e acqua nella produzione dei vini.