CLEMENT
Rum 'Clement Vieux Select Barrel' 70 Cl
Scoprite la maestria dei maestri distillatori di Martinica nel nostro Clement Vieux Select Barrel, un'esperienza organolettica senza pari. Alla vista, il colore ambrato luminoso rispecchia la ricchezza della sua terra d'origine, Martinica. All'olfatto, il bouquet è dominato da piacevoli note di vaniglia, un segno distintivo del suo invecchiamento di almeno tre anni in barili di quercia selezionati per la loro dolcezza naturale e l'intenso aroma .
Al palato, si distingue per la sua dolcezza bilanciata, vellutata, che lascia una nota finale indimenticabile. Questa eccellenza deriva dalla produzione artigianale della distilleria Clément, una delle più antiche di Martinica, utilizzando solo il succo puro e ricco di canna da zucchero.
Il Clement Vieux Select Barrel si inserisce perfettamente nella tradizione di Martinica, dove le canne da zucchero vengono raccolte solo da febbraio a maggio, per garantire alti livelli di saccarosio . Questo processo risale al 1887, quando Omero Clément acquisì una prestigiosa piantagione di zucchero, poi ereditata dai suoi figli che perfezionarono il processo di distillazione del rum.