FATTORIA LE TERRAZZE
Sassi Neri Conero Riserva 2020 - Fattoria Le Terrazze
FATTORIA LE TERRAZZE
Sassi Neri Conero Riserva 2020 - Fattoria Le Terrazze
Il Sassi Neri Conero Riserva DOCG della cantina Le Terrazze è un Montepulciano in purezza, caratterizzato da un colore rosso rubino intenso con riflessi granati. Al naso, sprigiona un aroma avvolgente e complesso, con note di frutti rossi selvatici e sfumature speziate e balsamiche. Al palato, è un vino robusto e strutturato, con tannini abbondanti ma setosi, che garantiscono una lunga persistenza aromatica.
Questo straordinario vino nasce da una selezione accurata di uve Montepulciano di qualità superiore. La Riserva Sassi Neri, lanciata per la prima volta nel 1988, prende il nome dalla suggestiva spiaggia Sassi Neri della Riviera del Conero.
Perfetto per accompagnare carni rosse a lunga cottura come stinco di vitello al forno, arrosti e brasati, il Sassi Neri Conero Riserva è ideale anche con piatti a base di funghi e tartufo. Si abbina magnificamente con il lonzino di fico e la crescia marchigiana.
Vitigno 100% Montepulciano
Vinificazione e Affinamento La fermentazione avviene in serbatoi di acciaio, seguita da una maturazione in barrique di rovere per 12-24 mesi. Successivamente, il vino affina in bottiglia per un minimo di sei mesi, per esprimere al meglio il suo carattere.
Longevità
più di 10 anni
Temperatura di servizio
18-20°C
Bicchiere
Calice ampio
Momento per degustarlo
Momenti speciali
Meditazione
Cena
Abbinamenti
Carni rosse
Selvaggina
Formaggi stagionati
Affettati e salumi