SEAGRAM
Seagram's Vo Canadian Whisky Cl 70
SEAGRAM
Seagram's Vo Canadian Whisky Cl 70
Il Seagram Vo. è un whisky di elevata qualità, prodotto dalla Seagram Distilleria, un'azienda con una storia di grande tradizione nel settore distillatro. Situata a Lawrenceburg, in Indiana, la distilleria Seagram sorge ai confini della Appalachia, una regione molto conosciuta in USA per la sua alta qualità dei distillati.
Seagram VO è un whisky progettato per soddisfare i palati più esigenti; un mix di whisky Canadèsi e statunitensi il cui processo di produzione attinge alla grande esperienza di Seagram. Utilizzando solo le migliori qualità di orzo e segale, dalle terre della Appalachia, il processo di distillazione è l'ideale per sperimentare cambiamenti di aroma e gusto al momento giusto per creare un blend eccellente.
L’esame organolettico di questo whisky conferma una bevanda dalle note dolce e di grano. Ha un colore ambrato con riflessi caramellati. Al palato si presenta morbido come il miele, con un sapore delicato e persistente sublimato da piccole note di grano e un gusto dolce che ricorda le ciliege in confettura. Il finale è morbido, con un sapore di vaniglia e caramello che sfuma in un retrogusto caldo e speziato.
La Seagram Distillery è stata originariamente fondata a Waterloo, Ontario, in Canada, nel 1857 da Joseph E. Seagram. Nel corso degli anni, la distilleria ha acquisito una notevole reputazione per la produzione di whisky di alta qualità. Tuttavia, è importante notare che nel corso degli anni la società ha subito diversi cambiamenti e acquisizioni.Nel 1928, la Seagram Company Ltd. si trasferì negli Stati Uniti, aprendo una nuova distilleria a Lawrenceburg, nell'Indiana. La distilleria di Lawrenceburg è diventata nota per la produzione di bourbon, whisky di segale e altri distillati.
Nel corso degli anni, la Seagram Company Ltd. ha continuato a espandersi e a diversificarsi nel settore dei distillati e delle bevande alcoliche. Tuttavia, a causa di cambiamenti nel mercato e ristrutturazioni aziendali, la società è stata infine sciolta e le sue varie divisioni sono state vendute a diverse aziende.
Quindi, sebbene la Seagram Distillery abbia avuto una presenza significativa in Canada e negli Stati Uniti, la sede originale era a Waterloo, Ontario, mentre la distilleria di rilievo successiva si trovava a Lawrenceburg, nell'Indiana.