TOMATIN DISTILLERY
Tomatin CÙ BÒCAN SIGNATURE Highland Single Malt Scotch Whisky
TOMATIN DISTILLERY
Tomatin CÙ BÒCAN SIGNATURE Highland Single Malt Scotch Whisky
Il Whisky Cu Bocan Signature è un pregiato distillato di malto prodotto dalla Tomatin Distillery, situata nel cuore delle Highlands scozzesi. La distilleria, fondata nel 1897, è stata una delle prime a ottenere la licenza legale per la produzione di whisky dopo la legge sulla tassazione del 1823.
Il Cu Bocan Signature è un single malt prodotto con orzo maltato non torbato, torbato e al whisky di malto non torbato, che gli conferisce un gusto unico e un carattere distintivo. Il nome CU BOCAN, che in gaelico significa "fantasma fumoso", è ispirato alla leggenda del fantasma che aleggia nella zona della distilleria. Il Cu Bocan Signature viene distillato in piccoli lotti utilizzando tradizionali alambicchi a forma di cipolla, e successivamente invecchiato in botti di rovere americano, ex-bourbon e sherry. Il risultato è un whisky dal gusto morbido e speziato, con note di vaniglia, miele, agrumi e legno. Il processo di produzione di questo Whisky è rigorosamente controllato, e ogni fase del processo è svolta con la massima attenzione per garantire la massima qualità del prodotto finale. Il risultato è un whisky dal gusto unico e inconfondibile, che ha conquistato il palato degli intenditori di tutto il mondo.
E' il risultato di anni di esperienza nella produzione di whisky di qualità, e rappresenta uno dei prodotti di punta della Tomatin Distillery. Grazie al suo carattere distintivo e al suo gusto unico, è diventato uno dei whisky più apprezzati e ricercati dai collezionisti e dagli appassionati di tutto il mondo.