FATTORIA ZERBINA
Torre di Ceparano Romagna Sangiovese 2017 Magnum - Fattoria Zerbina
FATTORIA ZERBINA
Torre di Ceparano Romagna Sangiovese 2017 Magnum - Fattoria Zerbina
Frutto di un attento processo di vinificazione, il Torre di Ceparano è un Sangiovese, tributo vivente alla ricchezza e alla diversità del territorio romagnolo. È il vino ideale per chi cerca un'esperienza enologica che unisce tradizione, autenticità e qualità superiore.
Alla vista, il vino si presenta con un colore rosso rubino profondo, sfumato da delicate tonalità granate. Al naso, ci accoglie un bouquet ricco e variegato, in cui le note di frutti rossi maturi si mescolano armoniosamente a leggere sfumature speziate e a un tocco quasi impercettibile di vaniglia. Una volta in bocca, la magia continua: l'esperienza è caratterizzata da un equilibrio raffinato e da tannini morbidi, e si chiude con un finale persistente che evoca il sapore dolce e leggermente acido di ciliegie e prugne.
Questo vino si abbina splendidamente con la cucina tradizionale romagnola. Immagina un piatto di tagliatelle al ragù, una selezione di formaggi stagionati o delle succulente carni rosse alla griglia; Torre di Ceparano è il compagno ideale per questi momenti gustosi.
Versione Magnum (1,5 Lt)
VITIGNO
Sangiovese (minimo 90%), merlot (5-8%) e ancellotta (massimo 2%)
VINIFICAZIONE E AFFINAMENTO
La vinificazione avviene in vasche d'acciaio. l'affinamento in barrique di rovere francese da 225 litri e tonneaux da 500L, più una piccola percentuale di rovere americano e ungherese.
Longevità
più di 10 anni
Temperatura di servizio
18-20°C
Bicchiere
Calice ampio
Momento per degustarlo
Momenti speciali
Meditazione
Cena
Abbinamenti
Carni rosse
Selvaggina
Formaggi stagionati
Affettati e salumi