LABROT & GRAHAM
Woodford Reserve - 700 ml
Il Woodford Reserve Kentucky Bourbon è un prodotto distillato dalla mitica distilleria Woodford Reserve che gode di una posizione ideale sulla strada principale che porta alla bella città di Versailles, in Kentucky, e che può contare su una storia risalente al XVIII secolo.
All'esame organolettico si rivela un distillato intenso e complesso dal perfetto equilibrio tra note di vaniglia, erbe aromatiche e scorza di agrumi, con una gradevole persistenza su palato. Al naso, la vaniglia si fonde con sentori di caramello caldo e buccia di mela, che poi si uniscono a una piacevole e aromatica freschezza di erba tagliata e fieno bagnato.
Il Woodford Reserve è stato creato nel 1812 da una famiglia di distillatori di cui ancora si è conservato l'originale alambicco a raffinamento lento, lo stesso usato per creare il delicato distillato un tempo e ancora oggi.
La regione di produzione del Woodford Reserve, il Kentucky, è diventata celebre grazie alla produzione dei famosi Bourbon Whiskeys. Questa giovane e antica cultura è animata da una comunità organica di allevatori di bestiame, agricoltori e alambicchieri che vivono e lavorano insieme da generazioni.
Woodford Reserve è un distillato di qualità superiore, creato con cura e passione. La sua lavorazione invecchiata in botti di quercia americana conferisce al whiskey complessi aromi, profumi, e sapori che aggiungono all'esperienza di un eccellente risultato finale. Unico è anche il tradizionale tappo in sughero che è stato scelto per conferire al prodotto un tocco di attenzione artigianale ed eccellenti caratteristiche di conservazione del distillato.
Se quello che avete in mente è un whisky all'altezza di grandi occasioni, allora Woodford Reserve è esattamente ciò che fa al caso vostro. Un whisky che potrete apprezzare da solo o abbinare a tagli di carne di maiale, gamberi in salsa agrodolce, cheese cake o una crostata di mele.