null Vai al contenuto principale

Spedizioni gratuite a partire da €69

Barra laterale

La tenuta di Bolgheri della famiglia Berlucchi - Castagneto Carducci (LI) www.cacciaalpiano.it

La Tenuta Caccia al Piano 1868 si trova sulla suggestiva via Bolgherese nel comune di Castagneto Carducci, a due passi dall'incantevole territorio di Bolgheri. In questa zona c’è un microclima mediterraneo, i terreni sono argillosi e calcarei, una combinazione perfetta per un terroir da grandi vini.
Questa tenuta, in antichità feudo di caccia della famiglia Della Gherardesca, nel 2003 viene acquistata dalla famiglia Berlucchi e l'enologo Franco Ziliani iniziando così questa nuova avventura.
Qui nascono vini di struttura, di corpo, pieni di profumi e molto eleganti. I vigneti di Caccia al Piano 1868 si estendono per circa 20 ettari su tre diversi cru: Caccia al Piano, Le Grottine e San Biagio L’esposizione delle vigne, le caratteristiche dell’ambiente, il terroir sono la combinazione ideale per far esprimere al meglio Cabernet Sauvignon, Merlot, Syrah, Petit Verdot e Cabernet Franc .Le vigne sono coltivate a doppio cordone speronato ad alta densità, 9000/10000 ceppi ettaro, e condotte secondo le severe regole di una viticoltura ecosostenibile con vendemmia fatta manualmente.