MAJOR GIN
Gin Lago Maggiore 'Major Dry' 70 Cl
"Major Dry" è un gin italiano esclusivo che seduce immediatamente con la sua assoluta purezza e trasparenza alla vista. Inebriati dal suo intenso profumo di ginepro e agrumi, un olfatto che evoca le rigogliose rive del Lago Maggiore. Al primo sorso, sorprendi il palato con le note di Tè, dovute all'infusione delle foglie di Camellia Sinensis. È un gin perfettamente dry, fedele alla tradizione, ma con un tocco piacevolmente aromatico dato dall'agrumato e dal Tè.
I protagonisti di questo distillato sono ingredienti di origine locale del territorio del Lago Maggiore. I tocchi agrumati vengono dalle mani che raccolgono limoni e arance in un storico agrumeto a Cannero Riviera, sulla sponda piemontese del Lago, quasi al confine con la Svizzera. Il Tè, ottenuto dalle foglie di Camellia Sinensis, viene coltivato sulle colline che si affacciano sul Lago, nella più grande coltivazione europea di questa pianta. Le bacche di ginepro delle Alpi completano l'elenco degli ingredienti.
Major Dry viene creato attraverso una tecnica di distillazione esclusiva della Major Company: inizialmente, le bacche di ginepro, le foglie di Camellia Sinensis e le scorze di limone e arancia vengono infuse, creando un infuso alcolico. Successivamente, questo infuso viene distillato ottenendo un distillato estremamente concentrato che viene poi miscelato con ulteriore alcool da cereali e acqua di sorgente, dando vita al Major Dry Gin. Con un contenuto alcolico del 42%, è il compagno perfetto per cocktail sofisticati e occasioni speciali.