WHITLEY NEILL
Gin 'Whitley Neill' 70 Cl
Iniziamo l'esame organolettico del Whitley Neill Premium London Dry Gin. Con il suo colore cristallino e il suo profumo inconfondibile, invita il degustatore a un viaggio olfattivo nell'esotico continente africano. Grazie alle essenze botaniche africane come l’estratto del Baobab e il frutto della Physalis, offre un naso speziato e ricco di ginepro, foglie di coriandolo, cuoio e note agrumate. Al palato si presentano sapori di corteccia di cassia, erbe tagliate, miele di acacia, spezie esotiche e agrumi. L'esperienza culmina con un finale lungo, caratterizzato da un accenno di spezie e agrumi.
La distilleria Whitley Neill nasce nel lontano 1762 in Inghilterra, portatrice di una lunga tradizione di distillazione. Johnny Neill, diretto discendente di Greenall Whitley, ha dato vita a questo gin in onore alla moglie di origini africane. La distillazione avviene in piccoli lotti in un antico alambicco di rame, garantendo un prodotto tipicamente liscio, leggero e agrumato, più morbido e rotondo rispetto ai gin tradizionali.
Il Whitley Neill è un gin che celebra le sue origini botaniche e richiama la vivida bellezza e il mistero dell'Africa. È apprezzato sia dai veterani del gin che da coloro che esplorano gli stili contemporanei, grazie alla sua versatilità nei cocktail, in particolare nei classici come il Martini e il Negroni.