LAUBADE
Bas Armagnac Château de Laubade 1988
LAUBADE
Bas Armagnac Château de Laubade 1988
L'Armagnac 1988 Château de Laubade è un distillato da uva coltivata nella regione armagnac, situata nel sud della Francia. Dopo più di cento anni di produzione, Laubade è riuscita a diventare una delle cantine più rinomate della regione, grazie alla sua meticolosa selezione di uve, alla tradizione artigianale di distillazione e alla prestigiosa etichetta. Bas Armagnac 1988 è un prodotto unico e di alta qualità, che evoca la tradizione dell'inestimabile patrimonio vitivinicolo e dell'enologia francese.
Durante la distillazione del Bas Armagnac 1988 Château de Laubade, l’uva viene coltivata e raccolta nella regione Armagnac ed il vino è distillato secondo l'antica tradizione armagnac. L'uva utilizzata è una selezione ai migliori vitigni autentici locali: Ugni Blanc, Folle Blanche e Baco 22A. L'annata 1988 è stata caratterizzata da estati secchissime e da temperature miti, con un picco di 17°C.
Il Bas Armagnac Château de Laubade 1988 è di un giallo dorato carico, con un'aroma complesso di fieno, frutta secca e sentori di legno. In bocca è caldo, morbido e con una corpulenza media, che esplode in una complessa ricchezza di sapori e aromi. Alla fine, una nota finale di spezie completa l'area aromatica, con liscia persistenza di frutta secca.
Bas Armagnac della Distilleria Château de Laubade è la combinazione inequivocabile di nostra secolare tradizione, paesaggi magici, atmosfere suggestive, armoniose e grande passione culinaria. È stato prodotto da generazioni di cantinieri che hanno cercato di elevare l'Armagnac a livelli all'avanguardia sotto ogni aspetto. Oggi, grazie all'abilità dei maestri distillatori della Distilleria, l'Armagnac Château de Laubade rimane uno dei distillati più rinomati, apprezzati ed esclusivi sul mercato.