CLEMENT
Rum bianco agricolo 'Clement Blanc' 70 Cl
Il Rhum Clement Agricole Blanc è un rum incontaminato dalla Martinica, prodotto direttamente dal succo di canna da zucchero appena raccolto. Il succo viene fermentato e poi delicatamente distillato per concentrare i suoi sapori naturali.
Al naso, questo rum bianco trasparente e cristallino rilascia profumi di fiori di gelsomino bianco, frutta bianca, pepe, erbe aromatiche, foglie di tè e un pizzico di cedro agrumato. Al primo sorso, troverete un gusto dolce e morbido, con un corpo strutturato e sentori fruttati, seguiti da una scia speziata di noce moscata e persistenza di mandorle tostate.
Invecchiato in acciaio inossidabile, il rum risulta fresco e pulito, perfetto per essere miscelato in una varietà di cocktail, ma può anche essere apprezzato liscio o utilizzato per aromatizzare i dessert.
La distilleria Clément in Martinica, produttrice del Rhum Agricole Blanc, è conosciuta per la sua canna da zucchero di alta qualità e l'adesione agli standard AOC, che contribuiscono al carattere intenso e complesso di questo rum.
Clément è uno dei produttori di rum più antichi e significativi dell'isola di Martinica, noto per la sua lunga tradizione e i prodotti di assoluta qualità distillati dalla canna da zucchero coltivata su Domaine de l'Acajou, una piantagione di famiglia. La distilleria è rimasta fedele al suo stile unico sin dalla sua fondazione nel 1887 da Homère Clément ed è stata tramandata di generazione in generazione.