null Vai al contenuto principale

Spedizioni gratuite a partire da €69

Barra laterale

Cavalleri Franciacorta: un'idea che comincia dalla terra

Ad Erbusco nel bresciano, da più di 450 anni la famiglia Cavalleri possiede terreni e da quasi 50 coltiva uva per spumantizzare un vino simbolo di questa terra: il Cavalleri Franciacorta. Cavalleri ha stretto un legame fortissimo con queste colline, diventando un punto di riferimento per la produzione di bollicine nostrane.
La sua filosofia produttiva non tradisce la propria identità agricola, che si manifesta soprattutto nel rispetto dell’ambiente e delle tecniche di coltivazione, privilegiando un lavoro in vigna di potatura e trattamenti che non vanno ad alterare le caratteristiche organolettiche della terra e di conseguenza la qualità dell’uva.
Il processo produttivo dei vini Cavalleri Franciacorta, dalla vigna alla bottiglia, è sotto la supervisione quotidiana dell’ultima generazione della famiglia: Giulia e Maria. Il loro stile produttivo è evidente nelle loro creazioni e rispecchia il loro carattere: eleganza, personalità e persistenza con alla base una grande rispetto per le proprie origini. Nulla è demandato a terzi e il personale opera in maniera artigianale con altissima professionalità e passione. Le tecniche di cantina sono all’avanguardia e tutte le scelte, anche quelle più difficili, sono sempre fatte in nome della qualità. Il risultato è una gamma di spumanti Cavalleri Franciacorta con uno stile molto riconoscibile, apprezzato e pluripremiato.
Su tutti il Collezione Grandi Cru e il Cavalleri Pas Dosè, i due fiori all’occhiello dell’azienda. A base di uva Chardonnay, la loro finezza ed eleganza è stupefacente. Il Brut Cavalleri Blanc de Blanc è lo spumante più noto e prodotto, ed è imprescindibile in un assortimento di genere, proprio per il suo stile ricco ed accattivante. Se la Franciacorta oggi è l’area Italiana che per il mondo degli spumanti più ci rappresenta all’estero in termini di qualità, lo si deve anche a famiglie lungimiranti come Cavalleri Franciacorta e per questo non finiremo mai abbastanza di ringraziarli.

Sito: www.cavalleri.it - Erbusco (BS)